Inaugurato il monumento ai caduti all’interno della “Ugo Mara”
L'opera è stata restaurata grazie al contributo della sezione legnanese dell'associazione nazionale Bersaglieri
Oggi, 9 ottobre, alle 10.30 presso la Caserma Ugo Mara, sede del Comando Nato Rapid Deployable Corps Italy è stato inaugurato il monumento ai caduti, restaurato dalla sezione di Legnano “Aurelio Robino” dall’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Alla cerimonia presieduta dal Comandante l’NRDC-ITA, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, hanno partecipato le Associazioni Combattentistiche e d’Arma delle specialità bersaglieri e carristi, l’Associarma di Legnano e la sezione di Busto Arsizio dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia. Il monumento, già presente in sede, commemora il tributo a quanti hanno perso la vita per la patria.
Il Comandante l’NRDC-ITA ha ringraziato tutte le associazioni intervenute ed in particolare gli “amici bersaglieri” della sezione di Legnano che hanno reso possibile questo momento d’incontro e di commemorazione. “Bisogna ricordare e omaggiare tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita per la patria e per la pace, affinchè il loro sacrificio non sia stato vano”, conclude il Gen. Marchiò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.