Intervengono per sedare una lite e trovano una pistola
I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto l'arma, detenuta illegalmente, nascosta nel garage e hanno denunciato un 45enne

Per sedare la lite tra un uomo e la sua compagna, avvenuta nella serata di lunedì in un condominio di Busto Arsizio, è servito l’intervento dei carabinieri che, allertati da una chiamata al 112 dei vicini di casa della coppia, sono giunti nel condominio per verificare cosa stesse accadendo. Nell’appartamento hanno trovato un 45enne in preda ad un forte stato di agitazione.
La convivente, forse spaventata per le possibili conseguenze, ha fornito ai militari alcuni elementi utili al rinvenimento di una pistola occultata all’interno del garage. L’arma, calibro 6 con relativo munizionamento, non risultava registrata alla banca dati delle forze di polizia ed è ora al centro di approfonditi accertamenti. L’uomo si è difeso sostenendo che servisse a difendersi da eventuali malviventi.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio lo hanno denunciato per detenzione illegale di arma comune da sparo e sequestrato la pistola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.