Killer Bees battuti nel match d’esordio
L'Ascona passa 6-4 al PalAlbani. Le Api pagano le troppe penalità e l'assenza di Malacarne

Inizio di campionato in salita per i Killer Bees, che all’esordio stagionale nel torneo di Terza Lega hanno perso in casa 6-4 contro l’Ascona, rivale storica della formazione varesina.
La squadra di Suominen ha pagato un po’ di tensione e qualche concessione di troppo agli avversari in fase difensiva che hanno vanificato un attacco comunque capace di colpire in diverse occasioni. L’Ascona ha aperto le danze nei primi minuti e lo svantaggio ha innervosito i gialloazzurri che non sono riusciti a sfruttare un calo nel ritmo degli elvetici, anche a causa delle penalità.
Di Fontana (foto) e Galeone le prime reti delle “Api”, che tuttavia alla prima sirena restano sotto di misura nel punteggio, 2-3. All’inizio del secondo periodo De Vito trova il pareggio ma l’Ascona passa di nuovo a condurre e riesce anche a gestire bene due inferiorità non sfruttate da Varese. Prima della sirena accorcia Teruggia ma il 4-5 sarà l’ultimo riavvicinamento dei padroni di casa. E nell’ultimo periodo, a reti bianche per i Killer Bees, tocca di nuovo agli svizzeri siglare il definitivo 4-6.
A pesare sull’economia del match l’assenza inattesa di Malacarne, fermato da un dolore alla caviglia che andrà approfondito nei prossimi giorni; oltre a lui mancavano Toletti e Barban sui quali però non si può fare affidamento per un rientro rapido.
«Questa è una sconfitta che sicuramente brucia – ha detto Suominen a fine gara – dovuta anche alle troppe penalità subite. Quando si prendono 24′ di penalità minore oltre a una da 10 minuti, non si possono creare molte occasioni da gol. Di positivo c’è invece l’impatto dei nuovi giocatori e ciò dimostra che le basi non mancano: ora dobbiamo lavorare per tornare a vincere già dalla settimana prossima per l’incontro di Coppa Ticino, trofeo a cui teniamo molto». Appuntamento quindi per sabato 10 sulla pista di Biasca, contro il Blenio.
Varese Killer Bees – Ascona 4-6 (2-3; 2-2; 0-1)
Varese: Broggi, Bianchi, Cesarini, Galeone, Cattaneo, Mazzarolo, Milani, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Malacarne, Tonetto, Fontana, De Vito, Pasquale, Sansonna. All. Suominen
Marcatori VKB: 11’28’’ Fontana (Sansonna – 1-2), 12’58’’ Galeone (2-2), 20’34’’ De Vito (3-3), 32’54’’Teruggia (Pasquale – 4-5)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.