Killer Bees, prima vittoria all’ultimo respiro
Api più forti delle penalità; negli ultimi 2' segnano due volte ed espugnano la pista del Nivo (3-5)

Primi punti in campionato per i Killer Bees che vincono in trasferta sulla pista del Nivo con il punteggio di 5-3 al termine di una partita che non ha mai visto i ticinesi avanti nel punteggio.
Ritmi serrati da ambo le parti e prima rete a freddo per le Api grazie alla marcatura di Malacarne che è anche rimasta l’unica della gara per lungo tempo anche per via delle numerose penalità inflitte dagli arbitri. Protagonista il portiere Broggi che, a causa dell’uomo in meno e delle ridotte rotazioni a disposizione di Suominen, ha dovuto calare la saracinesca in più occasioni. Il Nivo ha trovato il pareggio ma i Killer Bees hanno replicato con il gol di Devito che ha mandato le squadre al secondo riposo sull’1-2.
Tutto si è deciso nell’ultimo terzo, decisamente quello più prolifico: il Nivo ha agguantato le Api per ben due volte, ma la squadra di Suominen ha trovato la forza di tornare avanti prima con Teruggia e poi di nuovo con Devito a meno di 2′ dalla fine. E poi, con il Nivo senza portiere per l’assalto finale, è toccato a Pasquale arrotondare il risultato con il gol del 5-3.
Nel complesso quindi incontro positivo per i gialloazzurri, anche se giocato spesso con la formazione ridotta, viste le numerose penalità; la squadra però comincia a trovare una migliore amalgama di gioco. Il metro di giudizio degli arbitri ha fatto discutere: ben 58 i minuti di penalità dei varesini contro gli 8 della squadra di casa.
«È stata una vittoria meritata – ha detto Suominen – Il lavoro svolto in settimana è servito tanto e si è visto sul ghiaccio. Dopo il cambio delle linee d’attacco stiamo trovando l’equilibrio giusto. La partita è stata combattuta fino all’ultimo minuto; purtroppo le molte penalità prese ci hanno messo in difficoltà anche se siamo sempre riusciti a risolvere grazie a un ottimo penalty killing e a Broggi».
I Killer Bees torneranno quindi sul ghiaccio per il campionato il 24 ottobre prossimo: si gioca alle ore 18.30 al Palaghiaccio di Varese contro l’HC Valle Verzasca.
HC Nivo – Varese Killer Bees 3-5 (0-1; 1-1; 2-3)
Reti VKB : 2’54’’ Malacarne (Barbiero) (0-1), 35’44’’ Devito (1-2), 45’36’’ Teruggia (Galeone) (2-3), 58’43’’Devito (3-4), 59’50’’ Pasquale (Rotolo) (3-5).
Varese KB: Broggi, Bianchi, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Rizzo, Tonetto, Fontana, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito, Cattaneo. All: Suominen.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.