Nicoletti (Movimento Libero): “Facciamo le primarie del centrodestra”

"Movimento Libero vuole contribuire a rafforzare la coalizione di centrodestra, facciamo le primarie sui programmi e sulle cose da fare”, spiega il leader del movimento

Alessio Nicoletti movimento Libero

Alessio Nicoletti chiede le primarie del centrodestra: «Dopo il congresso cittadino di Forza Italia, previsto il 25 ottobre, il centrodestra varesino dovrà a nostro avviso inserire il turbo in previsione delle prossime elezioni amministrative del 2016 – dice il leader di Movimento Libero -. A questo punto, serve  chiarire senza più tentennamenti chi farà parte dell’alleanza, ma soprattutto dovremmo  iniziare a discutere di programmi amministrativi da condividere con la città. Credo che i varesini, come è giusto che sia,  vogliano sapere con chiarezza chi farà parte della coalizione di centrodestra e soprattutto conoscerne i programmi».

«E’ evidente che il candidato Sindaco si potrà indicare solo dopo aver individuato il perimetro della coalizione ed un programma  condiviso. Su questo fronte siamo sicuri che la scelta della coalizione cadrà su una figura autorevole, apprezzata dai nostri concittadini,  capace di guidare l’intera coalizione e la città – prosegue Nicoletti -. Inutile fare nomi oggi, lo ripetiamo, prima di aver definito coalizione e programmi, anche se di nomi spendibili per fortuna ve ne sono diversi».

«In quest’ottica, Movimento Libero vuole contribuire a rafforzare la coalizione di centrodestra, portando tutta la sua esperienza e sensibilità civica, maturata in dieci anni di Consiglio Comunale,  che crediamo possa essere utile anche e soprattutto per la costruzione di un programma amministrativo  condiviso e partecipato dai nostri concittadini. In una battuta : “Facciamo le primarie sui programmi e sulle cose da fare”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.