Nuovi assessori per Maroni: a Francesca Brianza la delega post-Expo
Il presidente rivede gli incarichi della sua squadra di Governo. All'ex sindaco di Venegono anche la delega alla città metropolitana

Nuove deleghe nella Giunta Regionale di Roberto Maroni. Con la sostanziale novità che l’ex sindaco di Venegono Superiore, Francesca Brianza, entra a far parte della squadra di governo regionale con la delega post-Expo e Città Metropolitana.
Durante la riunione di venerdì della Giunta, il presidente Maroni ha infatti reso note le novità all’interno dell’esecutivo. Oltre alle nuove deleghe per la Brianza, Fabrizio Sala assume la carica di Vice Presidente mantenendo le attuali deleghe assessorili. Giulio Gallera diventa Assessore al Reddito di Autonomia e all’Inclusione Sociale.
Gustavo Cioppa, magistrato di Cassazione, entra in Giunta come Sottosegretario alla Presidenza, mentre vengono rimodulate le deleghe degli assessori Mario Melazzini e Mauro Parolini. Il primo assumerà anche la delega all’Università e il suo assessorato concentrerà le attività a sostegno della ricerca e dell’innovazione, assumendo la nuova denominazione di “Universita’, Ricerca e Open Innovation”. Il secondo coordinerà le politiche a favore delle imprese nel loro complesso, assumendo la denominazione di “Assessore allo Sviluppo Economico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.