Robur e Sangio pronte a ripartire, trasferta dura per Legnano
Coelsanus ed Ltc chiamate a reagire dopo il primo ko stagionale; Europromotion a Verona. In C gold il derby è Saronno-Casorate

LEGNANO – Trasferta impegnativa quella per la Europromotion a Verona, in programma domenica 25 ottobre alle ore 18. Entrambe le squadre arrivano alla partita dopo gli stop degli scorsi weekend: per gli Knights contro la capolista Mantova, mentre per la Scaligera, nel gruppo delle seconde in classifica, contro Bologna.
Sulla panchina dei padroni di casa il bustocco Marco Crespi, uno tra gli allenatori più longevi tra quelli di serie A. È stato assistente del tecnico della nazionale italiana Tanjevic nel 1997-98, e tra le sue esperienze più importanti vanta il ruolo di capo allenatore di Milano, Pesaro, Casale Monferrato e Siena. In campo per i veneti anche Giorgio Boscagin, altro giocatore passato per Varese in passato; con lui tanti uomini (Chikoko, Spanghero, Michelori, Cortese) con esperienze al piano di sopra.
Classifica: Mantova, Treviso 6; Verona, Chieti, Brescia, Ravenna, Imola 4; Bologna, Trieste, LEGNANO, Jesi, Treviglio, Roseto, Ferrara, Matera 2; Recanati 0.
ROBUR – Dopo la prima sconfitta del campionato contro Pavia, la Robur cercherà il riscatto domenica (palla a due alle 18) nella trasferta di Crema. Le due formazioni sono entrambe seconde in classifica, immediatamente alle spalle della capolista Orzinuovi. Nello scorso turno però l’Erogasmet ha sbancato Costa Volpino con un’ottima prestazione, al contrario di quella messa in campo dai gialloblu (nella foto Franco Passera / Bertoni-Robur) contro i toscani caratterizzata da troppi alti e bassi che sono costati i due punti.
LTC – Dopo tre vittorie si è fermata anche la corsa della Ltc contro Vicenza nello scorso turno. Per il riscatto la Sangio ospiterà domenica alle 18 Padova, che lo scorso weekend contro Mortara ha conquistato la prima vittoria della sua esperienza in serie B.
Classifica: Orzinuovi 8; VARESE, SANGIORGESE, Udine, Urania, Bergamo, Crema 6; Pavia, Lecco, Vicenza, Desio 4; Firenze, Padova, Alto Sebino 2; Mortara, Moncalieri 0.
SERIE C GOLD – Palla a due domani (sabato 24 ottobre alle 21) per l’unico derby varesotto di questo quinto turno di campionato: Saronno, capolista in solitaria, ospita il fanalino di coda Casorate ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Sfida casalinga per Gazzada che, dopo lo stop del primo turno di campionato, è in netta crescita; il 7Laghi ospiterà Garbagnate, mentre Somma Lombardo, dopo il primo ko stagionale che le è costata la vetta della classifica, cercherà il riscatto contro Sesto San Giovanni (ore 21.15). Trasferte invece per Valceresio e Cislago contro Bernareggio e Olginate.
Classifica: SARONNO 8; Garbagnate, Nerviano, Olginate, SOMMA, GAZZADA, Bernareggio 6; CISLAGO, VALCERESIO, Calolziocorte 4; Lesmo, Sesto 2; Lissone, CASORATE, Cermenate 0.
SERIE C GOLD – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.