Un pianoforte a coda in dono al liceo musicale Manzoni
Venerdì 23 ottobre, concerto inaugurale aperto alla cittadinanza
Venerdì 23 ottobre con inizio alle ore 21, si svolgerà nell’aula magna del liceo musicale Manzoni di Varese in via Morselli 10, il concerto inaugurale del nuovo pianoforte a coda, acquistato grazie al fondamentale contributo di Ubi Banca e Fondazione Ubi.
Si esibiranno Silvia Franzi, studentessa al terzo anno, Alessandro Cardarelli di quarta, Marta Xhokaxhi ed Emanuele Lotti di quinta. Verranno interpretate musiche di Beethoven, Chopin, Rachmaninoff, Prokofieff e Mussorsky.
«Il concerto d’inaugurazione del pianoforte a coda – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia Giorgio Ginelli – rappresenta anche la miglior occasione per il pubblico partecipante di vedere l’importante lavoro portato a termine da Provincia di Varese e che ha consentito al Liceo Musicale Manzoni, certamente un’eccellenze nel panorama delle scuole varesine, di avere un sede adeguata alle esigenze didattiche e al prestigio della scuola. Tengo poi a sottolineare l’attenzione che l’amministrazione provinciale ha nei riguardi degli edifici scolastici delle superiori. Ricordo che, proprio qualche mese fa abbiamo investito in opere, manutenzioni straordinarie e adeguamenti per la sicurezza una cifra pari a 4 milioni e mezzo di euro in altre istituti della provincia tra cui l’Isis Facchinetti di Castellanza e l’Isis di Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.