A Villa Toeplitz, la Lecture della Fondazione Anna Villa e Felice Rusconi
Si è tenuta la riunione dei borsisti della Fondazione che ogni anno dedica un approfondimento scientifico. Ospite è stato Fabio Grassi, ricercatore nel settore dell'immunologia
Si è svolta oggi 18 novembre a Villa Toeplitz in via G.B. Vico, 46 a Sant’Ambrogio a Varese la riunione indetta dalla Fondazione Anna Villa e Felice Rusconi in collaborazione con l’Universita dell’Insubria. I borsisti della Fondazione e altri ricercatori che hanno recentemente fruito di contributi di ricerca si sono riuniti alle 11 per l’annuale rapporto di attività, alla presenza di membri della fondazione e dei responsabili scientifici dei laboratori in cui si sono svolte le ricerche.
Per quanto riguarda la Rusconi Lecture 2015 è stata affidata a Fabio Grassi, scienziato che ha dedicato tutta la sua vita scientifica alla immunologia, raggiungendo risultati di grande valore scientifico per cui grandemente noto a livello internazionale.
Negli anni 70 e 80 la Fondazione organizzava ogni anno una Rusconi Lecture, tenuta da eccellenze scientifiche. Nel 2013, si è ripresa la tradizione chiamando a tenere l’intervento di ex-borsisti della Fondazione Rusconi che abbiano avuto prestigiose carriere in ricerca medica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.