A Villa Toeplitz, la Lecture della Fondazione Anna Villa e Felice Rusconi

Si è tenuta la riunione dei borsisti della Fondazione che ogni anno dedica un approfondimento scientifico. Ospite è stato Fabio Grassi, ricercatore nel settore dell'immunologia

fondazione rusconi

Si è svolta oggi 18 novembre a Villa Toeplitz in via G.B. Vico, 46 a Sant’Ambrogio a Varese la riunione indetta dalla Fondazione Anna Villa e Felice Rusconi in collaborazione con l’Universita dell’Insubria. I borsisti della Fondazione e altri ricercatori che hanno recentemente fruito di contributi di ricerca si sono riuniti alle 11 per l’annuale rapporto di attività, alla presenza di membri della fondazione e dei responsabili scientifici dei laboratori in cui si sono svolte le ricerche.

Per quanto riguarda la Rusconi Lecture 2015 è stata affidata a Fabio Grassi, scienziato che ha dedicato tutta la sua vita scientifica alla immunologia, raggiungendo risultati di grande valore scientifico per cui grandemente noto a livello internazionale.

Negli anni 70 e 80 la Fondazione organizzava ogni anno una Rusconi Lecture, tenuta da eccellenze scientifiche. Nel 2013, si è ripresa la tradizione chiamando a tenere l’intervento di ex-borsisti della Fondazione Rusconi che abbiano avuto prestigiose carriere in ricerca medica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.