Alla dogana un tesoretto sotto la moquette del suv

La donna sorpresa a valicare il confine con la Svizzera. I soldi occultati nell’abitacolo non sono sfuggiti ai finanzieri

guardia di finanza generiche

I militari del Gruppo Guardia di Finanza Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli per contrastare il traffico illecito di capitali presso il valico turistico di Como-Brogeda, hanno scoperto e sanzionato una cittadina di nazionalità cinese.

La donna, che viaggiava sola a bordo di una Toyota Rav4, tentava di uscire dal territorio italiano assicurando ai finanzieri di non trasportare valuta.

Le Fiamme Gialle insospettite da quanto asserito dalla trentottenne, hanno effettuato un più accurato controllo che permetteva di rinvenire nell’automobile, occultati in parte sotto la leva del cambio ed in parte sotto la moquette, 7 sacchettini di stoffa contenenti 5.000 euro ciascuno in banconote da 50 euro ed ulteriori 39.120 euro in banconote di vario taglio, per complessivi 74.120 euro non dichiarati.

Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 32.060 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.