“Elettra” in scena al Santuccio

Sul palco salirà la compagnia Il volto di velluto. In programma venerdì 13 novembre alle 21

teatro generica

La rappresentazione teatrale “Elettra” ispirata alle opere di Eschilo, Sofocle e O’Neill è in programma venerdì 13 novembre al Teatro Gianni Santuccio di Varese alle ore 21.00. Sul palco salirà la compagnia “Il volto di velluto” e verranno coinvolti anche gli alunni del Liceo Classico Cairoli di Varese.

La compagnia nasce nel 1984 con il nome di ARS NOVA; nel 1999, acquisite nuove risorse,  prende il nome de IL VOLTO DI VELLUTO.  Guidata dall’autore e regista Giuliano Mangano, la compagnia rappresenta i propri spettacoli in provincia di Varese e Milano. Grazie al carattere eclettico degli attori che ne fanno parte, Il volto di velluto ha saputo affrontare negli anni lo studio di  testi diversi, tra tradizione dialettale, prosa classica, commedia brillante e dramma di impegno civile. La compagnia è attualmente guidata da Emanuela Legno e Alessia Agostino e si avvale della preziosa collaborazione di giovani attori maturata nei laboratori scolastici tenuti dalle stesse.

TRAMA
Amore e morte, dannazione e ossessione, lotte dinastiche e maledizioni eterne. La storia di una famiglia segnata dalla vendetta. Il generale Ezra Mannon ritorna dalla guerra e trova ad aspettarlo due donne divise: la moglie Christine che non lo ha mai amato e la figlia Lavinia (Elettra, nell’originale greco) che lo ama troppo. L’adulterio della madre spinge la figlia in un vortice di sospetti e gelosie che, coinvolgendo il padre e il fratello Orin, degenererà nella follia.
È uno scacco esistenziale, la scelta costante della perdizione: i Mannon vorrebbero il bene ma perpetrano il male, non trovando un modo di vivere senza dolore, riducendosi a macchie di lutto rinunciate all’amore.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.