La “vita è bella” rivive nella Gallarate anni Quaranta

La compagnia teatrale Melobonsai rielabora la storia del film di Roberto Benigni con ambientazione nel contesto gallaratese

Gallarate

Quattro le repliche, lunedì 16 e martedì 17, al Teatro delle Arti dello spettacolo “La Vita è bella se sei con me” allestito dalla Compagnia Melobonsai, che in questi due giorni vedono coinvolti più di duemila tra bambini delle scuole elementari e loro famigliari, anziani ospiti di case di riposo, centri anziani e disabili, tutti rigorosamente a titolo gratuito.

Ricco di messaggi e coinvolgente di emozioni, ambientato nella Gallarate degli anni 30’-40’ e liberamente ispirato al film La vita è bella di Roberto Benigni, lo spettacolo è il primo di una lunghissima serie di eventi previsti anche nei prossimi mesi.

Ricco di riferimenti storici e della nostra città, fedelmente rappresentata nella grandiosa scenografia, lo spettacolo, dal titolo La Vita è bella se sei con me, è appositamente strutturato per essere fruito da nonni e bambini, nel rispetto della storia e della sensibilità di entrambe le generazioni. «Mai come in questo momento riteniamo sia importante affermare che la cultura non è un di più, un lusso per un’élite, ma è ciò che, superando le barriere dell’ignoranza, ci può aiutare a conoscere e a capire i nostri tempi e la nostra vita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.