L’incontro con un “medico secondo natura”
Domenica 15 novembre all'Hotel De La Paix a Lugano si terrà la conferenza-incontro con il dottor Piero Mozzi

Domenica 15 novembre 2015 alle ore 15:00 presso l’Hotel De La Paix a Lugano si terrà la conferenza-incontro con il dottor Piero Mozzi “medico secondo natura”.
Nato a Bobbio, in provincia di Piacenza, il Dr. Piero Mozzi si è laureato in medicina presso l’Università degli studi di Parma.
Appena ventenne, ha iniziato ad appassionarsi alla Medicina Naturale studiando il testo “La medicina naturale alla portata di tutti” scritto dal suo fondatore, Manuel Lezaeta Acharan.
Negli anni successivi si è imbattuto nelle ricerche del dottor Peter D’Adamo che, partendo dalle ricerche del padre, aveva trovato un collegamento tra gruppo sanguigno e sistema immunitario. Affascinato da questo concetto, il dottor Mozzi ha iniziato a fare ricerche per approfondirlo.
Le sue osservazioni e analisi sulle”leggi fondamentali della natura” gli hanno permesso di capire come gli alimenti possano influenzare e interagire con il nostro benessere quotidiano.
Mettendo in pratica i suoi studi di medico, ha riscontrato come questi principi fondamentali funzionino meglio se associati al proprio gruppo sanguigno.
Da qui la stesura di un volume utilissimo che ci può far comprendere quali cibi siano particolarmente dannosi e quali quelli benefici al nostro organismo in base all’appartenenza del gruppo sanguigno che abbiamo.
“La dieta del Dr Mozzi” ha già venduto 300 000 copie in Italia e a complemento sono stati pubblicati anche due libri dedicati alle ricette “Le ricette del Dr Mozzi” – “Le ricette del Dr Mozzi2 “. Senza dimenticare la pratica agenda dove possiamo trovare preziosi consigli da mettere in pratica nella quotidianità.
Siti ufficiali
www.dottormozzi.it
www.mogliazze.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.