Pd, inizia il “Dopo Maroni”

Incontri in ogni capoluogo per preparare le prossime elezioni regionali

alessandro alfieri

Il Pd parte in anticipo, con una serie di incontri sul dopo Maroni. “Questa volta scegliamo progetto e squadra subito e non ci faremo trovare impreparati” spiega il segretario regionale Alessandro Alfieri.

“Ormai 11 capoluogo su 12 sono del centrosinistra. Maroni é in difficoltà per le inchieste, ha una maggioranza litigiosa, il Pd ha il dovere di prepararsi e deve essere pronto a governare, deve prendersi le sue responsabilità. Sarà una fase di ascolto, una sfida che deve coinvolgere i mondi vitali della Lombardia. Ci vuole un nuovo modello di politica e società. Oggi il Pd é il primo partito e si deve assumere questa responsabilità, siamo una forza di governo e dobbiamo a breve pensare che potremo governare”

Alfieri ha parlato insieme al segretario provinciale Samuele Astuti.
“Le scissioni in parlamento? Sul territorio non le vedo, sono molto limitate, queste dinamiche non le misuri con il quadro dirigente. Ma il Pd comunque non manda via nessuno. Sono scelte singole. Renzi ha impresso un cambio di passo notevole e non tutti riescono a stare dietro”.

Per quanto riguarda le elezioni amministrative Astuti specifica che a Busto Arsizio la settimana prossima si terrà un direttivo del partito che farà delle ipotesi sulle candidature ma che il Pd ha grande voglia di aprirsi.
A Varese invece il clima delle primarie é buono e si sta aprendo un dibattito importante.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.