Primarie, gli appuntamenti del week end

I candidati e le loro iniziative nel week end

Primarie Centrosinistra Varese

DANIELE MARANTELLI

Nella mattinata di venerdì, Daniele Marantelli ha incontrato i cittadini e i commercianti di Valle Olona: giunto nel rione attorno alle 10.30 con l’autobus urbano della linea H, il candidato alle primarie del centrosinistra ha avuto modo di conoscere meglio «una castellanza frizzante dalla storia industriale imponente». Lunedì, invece, Marantelli visiterà il campus universitario di via Monte Generoso incontrando anche il rettore Alberto Coen Porisini. Appuntamento alle 11 a Bizzozero, dunque, dove il deputato giungerà nuovamente con l’autobus del trasporto pubblico.

DINO DE SIMONE

Il Laboratorio ConCittàDino ha organizzato per sabato mattina nella sala Ridotto del Teatro di Varese in piazza della Repubblica. Dalle 10, nella sala superiore del teatro cittadino si discuterà di «Varese tra 20 anni»: con architetti, imprenditori, giornalisti e ricercatori si metteranno a confronto vari punti di vista per costruire un mosaico della Varese del futuro. «Il sindaco che serve a questa città deve avere idee che vadano oltre i cinque anni del mandato. Bisogna pensare al futuro, non alle prossime elezioni: è questo il mio modo di intendere la politica» conclude De Simone.

Gli ospiti di «Varese tra 20 anni»:  Mauro Rivolta (architetto), Mauro Gervasini (critico cinematografico – direttore FilmTv), Marco Giovannelli (giornalista, direttore Varesenews), Marco Brusati e Pierdavide Montonati (Università LIUC), Maurizio Melis (giornalista Radio24), Vittorio Ballerio (imprenditore – Elmec), Paolo Ambrosetti (imprenditore – Valigeria Ambrosetti), Lorenzo Fronte (sociologo – educatore), Massimo Guarini (imprenditore – Ovosonico).

DAVIDE GALIMBERTI

Sabato 28 Novembre banchetto in piazza Monte Grappa  fino alle 16 po a casa di Fabio per i “ne parlo con Davide” e alle 1830 all’Arci di Varese per il confronto sulla ‪‎cultura‬Domenica 29, alle 10, sarà a Capolago per gli “Incontri di quartiere” mentre alle 18 a casa di Laura per i “Ne parlo con Davide”.

DANIELE ZANZI 

Salvaguardare Varese. Una passeggiata in programma sabato 28 novembre alle ore 14.30 con un percorso laico verso il Sacro Monte. Ritrovo ore 14,30 presso Chiesa di San Giuseppe – Via Adige – Sant’Ambrogio di Varese (autobus linea C – fermata Robarello-bivio Sacro Monte da corso Moro 13,58 o 14,18). Banchetto in corso Matteotti. Michele Forzinetti e Daniele Zanzi discutono del recupero del lago DOMENICA 29 NOVEMBRE ORE 10. Il ritrovo è alle ore 10 presso l’ingresso del Lido di Varese località Schiranna. Bisogna munirsi di sacchi e guanti per la pulizia della pista ciclabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.