Tragedia a Venegono, muore travolto dal treno

L'incidente poco prima delle 20, sulla linea Cadorna-Varese

incidente uomo travolto binari vigili del fuoco investimento

Un uomo di 52 anni è morto, travolto da un treno tra Venegono Inferiore e Venegono Superiore, sulla linea FNM Milano-Varese.

È avvenuto alle 19.45, l’incidente ha coinvolto il treno 10078 (in partenza alle 19.20 da Varese), all’altezza di via Buonarroti a Venegono Superiore: sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri di Saronno e i vigili del fuoco, oltre alla Polizia Ferroviaria a cui sono affidate le indagini. La persona, un uomo, è deceduta sul colpo.

Il traffico ferroviario è stato sconvolto per ore, in entrambe le direzione, sia verso Varese e verso la metropoli (il treno coinvolto è ovviamente rimasto fermo nel punto dell’incidente). Trenord ha informato che i treni in partenza da Cadorna si sarebbero attestati alla stazione di Tradate, mentre quelli da Laveno Mombello sono stati limitati a Varese FN. Tra Varese FN e Tradate è stato istituito servizio di autobus sostitutivi a spola.

(Articolo aggiornato alle ore 23.10 di giovedì 5 novembre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.