Turisti bloccati a Sharm el Sheikh, sospesi anche i voli EasyJet
La compagnia comunica che i voli programmati ieri, giovedì, "sono stati sospesi dalle Autorità Egiziane che stanno attualmente discutendo per risolvere la situazione"

Sono tantissimi i turisti bloccati a Sharm el Sheikh, in Egitto, in seguito al disastro aereo nei cieli del Sinai e alla decisione di diverse compagnie di bloccare i voli. Fra quest EasyJet che opera anche fra Egitto e Malpensa.
Venerdì 6 ottobre la situazione si è però aggravata. La compagnia ha pubblicato sul suo sito questo annuncio: “Siamo spiacenti di informare i passeggeri che i voli che erano stati programmati ieri (5 novembre) per il rimpatrio da Sharm el Sheikh sono stati sospesi dalle Autorità Egiziane. Le autorità stanno attualmente discutendo per risolvere la situazione. Siamo molto dispiaciuti per il disagio e comprendiamo che questa sia una situazione estremamente frustrante per i nostri passeggeri. Sfortunatamente questi avvenimenti sono al di fuori del controllo di easyJet. Appena avremo più informazioni, aggiorneremo il nostro Flight Tracker”.
In un’intervista a RaiNews24 Luca Battifora, presidente dell’ASTOI, l’associazione dei Tour operator italiani di confindustria, ha dichiarato che «rientreranno oggi in Italia gli 180 passeggeri bloccati a Sharm El Sheikh che sarebbero dovuti tornare ieri con il volo Easyjet su Milano Malpensa, soppresso dal vettore inglese».
La società aveva deciso e comunicato ieri, giovedì 5 novembre, di accodarsi alla decisione di British Airways e Klm, in seguito alle preoccupazioni sulla sicurezza dopo la caduta del volo russo sabato scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.