Tutti al bistrot!

Le fooding, celebre guida gastronomica contemporanea, invita "tutti i francesi che possono" a recarsi martedì 21 novembre al bistrot sotto casa

Varie

Rimanere senza parole o inermi non è prerogativa dei francesi.
E mentre il mondo prega per loro, mentre ancora le lacrime scorrono per quei momenti terribili che hanno segnato per sempre le nostre esistenze, ecco un’iniziativa che spezza la catena del dolore e chiede a gran voce lo sforzo di ricominciare. Subito, senza paura. Perché festeggiare ed essere felici è esattamente quello che i terroristi stavano combattendo.

Le fooding, celebre guida gastronomica contemporanea che ha fatto dell’ironia e dell’uscire dagli schemi una bandiera, organizza per martedì 17 novembre un evento spontaneo che sa di riscossa.

Sostenendo l’iniziativa di ristoratori e gestori di locali, che hanno deciso di celebrare la strage con un minuto di silenzio proprio martedì alle 21, la guida invita i propri lettori, sostenitori e – come scrivono sul loro profilo Instagram – ‘tutti i francesi che possono’ a recarsi al bistrot sotto casa.

L’hashtag per seguirli è  #TOUSAUBISTROT (tutti al bistrot).
Un modo molto parigino per reagire al momento, una significativa presa di posizione contro la guerra dichiarata, un piccolo gesto per rendere omaggio alle vittime degli attentati e per urlare – tutti insieme – che non cambieranno il loro straordinario modo di vivere.

Perché anche la cucina diventi simbolo di riscatto e di rivalsa.

http://lefooding.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.