Una mostra e tante iniziative per i “100 anni dalla Grande Guerra”

Inaugura giovedì 5 novembre la mostra con le opere della collezione di Gino Restelli. Prevista anche la premiazione del concorso letterario e un concerto

100 anni dalla Grande Guerra

La Città di Tradate celebra il Centenario della Prima Guerra Mondiale (1915-2015) con la Mostra “La Grande Guerra.
Racconti a più voci”, una collezione privata di Gino Restelli. Saranno esposte opere di Italico Brass, Giuseppe Montanari, Giulio Aristide Sartorio, Achille Beltrame.

L’inaugurazione è un programma Giovedì 5 novembre alle ore 19. La Mostra rimarrà aperta fino al 5 dicembre con il seguente orario: da martedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Alle 20.30 di giovedì è poi in programma la premiazione del concorso letterario “Grande Guerra e Pace Europea”
riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e organizzato dall’Associazione Studi Storici tradatesi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Alle 21.15 concerto a cura dell’Orchestra Filarmonica Giovani fondata nel 2002 in collaborazione con il Liceo Bellini di Tradate.
Direttore: M° Marcello Pennuto.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.