Unendo Yamamay, un turno interno da sfruttare

Busto ospita la neopromossa Vicenza (mercoledì 4, ore 20,30) e vuole riscattare il ko di Modena. Club Italia in campo contro la Liu-Jo

unendo yamamay bolzano pallavolo

Mercoledì sera – 4 novembre – è di nuovo campionato al Palayamamay di Busto dove andrà in scena la sfida tra le ragazze di Mencarelli e la neo promossa Obiettivo Risarcimento Vicenza di coach Rossetto (inizio partita ore 20:30, apertura casse e cancelli ore 19).

Le farfalle proveranno a sfruttare il fattore campo per recuperare qualche punto utile alla classifica, prima della difficile sfida di domenica pomeriggio contro la Imoco Conegliano capolista. Graduatoria che vede un gruppetto di squadre già decollate (oltre alle venete ci sono Casalmaggiore, Piacenza, Novara e Modena) mentre tutte le altre cercano una collocazione tra la zona playoff e quella salvezza.

Le venete, reduci da un successo sul campo della Metalleghe Sanitars Montichiari, scenderanno in campo sotto la regia di Lora Kitipova (la scorsa stagione in forze all’Azeryol Baku). Martelli della formazione sono l’opposto Marta Drpa (ex Niz Spartak Subotica) e le attaccanti Partenio e Cella. Al centro invece coach Rossetto potrà contare sull’americana Arielle Wilson (l’anno scorso a Piacenza) e la serba Mina Popovic. Libero, la ex biancorossa Veronica Bisconti mentre in panchina siederanno anche le ex UYBA, Lucia Crisanti, Alessia Lanzini e Vittoria Prandi.

A presentare la partita è un’altra ex, Caterina Cialfi, che invece lo scorso anno vestiva proprio la maglia di Vicenza: «Siamo desiderose di riscatto e parlo a nome mio e delle mie compagne: ci siamo subito confrontate sul pullman di ritorno da Modena e non aspettiamo altro che tornare in campo per dimostrare il nostro valore. Per me questa sarà una partita particolare: è vero che sono cambiate tante giocatrici nella squadra di Vicenza, ma quella società mi rimarrà nel cuore perché mi ha dato l’opportunità di fare tanta esperienza e di arrivare dove sono ora. Sono sicura che non sarà un match semplice: conosco bene la grinta di capitan Cella e non ho dubbi che saprà trasferirla anche alle sue compagne in questa stagione».

QUI CLUB ITALIA – Torna in campo anche il Club Italia di Bonitta che ha perso con onore (e con un set vinto a partita) contro Novara e Piacenza. Le azzurrine questa volta giocano in trasferta a Modena, altra gara davvero difficile per una squadra di talento ma acerba come quella allestita dalla Federvolley. Bello sottolineare come tre attuali giocatrici della Liu Jo sono passate dal Club: si tratta di Diouf, Ferretti e Bertone.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Obiettivo Risarcimento Vicenza

Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Vicenza: 1 Goliat, 4 Kitipova, 5 Lanzini (L2), 7 Cella, 8 Popovic, 9 Drpa, 10 Partenio, 11 Busa, 12 Pastorello, 13 Wilson, 16 Crisanti, 17 Prandi, 18 Bisconti (L).
Arbitri: Rapisarda – Zucca

Il programma (4a giornata): Pomì Casalmaggiore-Metalleghe Sanitars Montichiari; Liu Jo Modena-Club Italia; Nordmeccanica Piacenza-Savino Del Bene Scandicci (5 novembre, ore 20:30, diretta RaiSport2); Unendo Yamamay Busto Arsizio-Obiettivo Risarcimento Vicenza; Il Bisonte Firenze-Igor Gorgonzola Novara; Sudtirol Bolzano-Imoco Volley Conegliano
Riposa: Foppapedretti Bergamo

La classifica: Conegliano 8; Casalmaggiore, Piacenza 7; Novara, Modena 6; Scandicci, Montichiari, Bergamo, BUSTO A., Bolzano, Vicenza 3; Firenze 2; CLUB ITALIA 0.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.