Aperto il parcheggio sotto alla Mornera
Lo spazio è accessibile da viale Milano, viene proposto per chi si reca alle attività sul viale e anche per i pendolari

Nuovo parcheggio lungo viale Milano, grazie alla sistemazione di una parte del piazzale (fino ad oggi inaccessibile) sotto il ponte della Mornera: terminati i lavori, il nuovo parcheggio è accessibile da oggi il parcheggio sterrato ricavato nello spazio sottostante la Mornera, accessibile da viale Milano. Già nella mattinata odierna ospitava una dozzina di auto.
Rimosso il guard rail che impediva l’accesso, conclusi i lavori sul marciapiedi per consentire il passaggio dei veicoli, posizionata la segnaletica. L’apertura ha il doppio scopo di mettere a disposizione degli automobilisti un luogo in più dove lasciare la macchina e di contrastare, con una maggiore frequentazione, la vulnerabilità al degrado dimostrata nel tempo dall’area.
L’annuncio era stato dato qualche settimana fa in consiglio comunale: il nuovo spazio viene proposto anche come parcheggio per i pendolari, nonostante la proposta venga da molti viaggiatori in treno considerata inadatta (la stazione dista 750 metri, per una percorrenza valutata da Google Maps 10 minuti a piedi). Oltre a questo, serve anche ad alcuni esercizi commerciali sul vicino viale Milano, da sempre “assediato” dal parcheggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.