Bravi ringrazia “chi ha reso possibili tanti traguardi”
Il concerto nella hall dell'ospedale è stata la prima uscita pubblica dopo il rinnovo della nomina deciso dal presidente Maroni. Nessun discorso solo un video con tutti gli interventi realizzati in questi anni
Fresco di riconferma, Callisto Bravi il direttore generale della nascitura ASST dei Laghi ( al posto dell’azienda ospedaliera varesina) ha incontrato dipendenti e cittadini durante il concerto natalizio che si è svolto questo pomeriggio, domenica 20 dicembre, nella hall del monoblocco.

Soddisfatto per la fiducia rinnovata dal Presidente Maroni, Bravi ha salutato solo brevemente i presenti affidando a un video il lavoro di questi 5 anni: « Voglio solo ringraziare chi, in questi anni, ha reso possibile tutto ciò» ha dichiarato il direttore.
Il video raccontava delle opere edilizie realizzate che hanno permesso nuovi spazi per alcuni servizi ambulatoriali ma anche per la psichiatria che tornerà a riappropriarsi dei suoi storici spazi completamente ammodernati e ridisegnati dal gennaio prossimo. Il trasloco è stato fatto slittare di qualche settimana per permettere il completamento dei collaudi.
A gennaio verranno anche aperti i 30 posti letto per “subacuti” voluti dal presidente Maroni lo scorso febbraio in piena crisi del pronto soccorso allo stremo dopo un inverno molto difficile a causa dell’influenza. L’attivazione, che era attesa per Natale, è stata fatta slittare per completare la formazione del personale infermieristico in arrivo, infermieri professionali della cooperativa piemontese che si è aggiudicata il bando aziendale. A coordinare l’attività tre medici individuati tra il personale dell’azienda.

Accanto al direttore Bravi, seduto in prima fila per ascoltare l’Ensemble dell’Orchestra Carlo Coccia c’era il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, legato al direttore da una lunga amicizia.
Tra i presenti molti volontari a cui il concerto era dedicato come ringraziamento dell’opera svolta quotidianamente nei vari reparti, e diversi medici e infermieri dell’ospedale cittadino.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.