“Controllo di vicinato”, a Malnate è già realtà

Dall'inizio di dicembre è partito il progetto per aumentare la sicurezza delle varie aree malnatesi grazie all'aiuto dei cittadini

controllo di vicinato

Malnate ha aderito al progetto “Controllo di vicinato” per migliorare la sicurezza del paese. L’Amministrazione comunale, dopo aver promosso lo scorso 28 ottobre un incontro con Alfonso Castellone, comandante della Polizia Locale del Comune di Olgiate Olona e referente dell’Associazione Nazionale Controllo del Vicinato, ha dato il via “praticamente” al progetto lo scorso 5 dicembre con l’incontro partito dal mercato di via San Francesco e che ha visto raggrupparsi i responsabili di via Don Bosetti (zona Villa Rossi), assieme al sindaco Samuele Astuti, il vicesindaco Maria Croci e il comandante della polizia locale, Vincenzo Cannarozzo.

Il progetto è quindi ufficialmente iniziato e altre zone malnatesi si stanno organizzando per iniziare a loro volta i controlli.

Per chi volesse maggiori informazioni, potrà recarsi alla sede della polizia locale per ritirare il materiale informativo.

L’assessore Maria Croci, che ha anche la delega alla sicurezza, ha anticipato che da gennaio 2016 ci saranno altri appuntamenti e il discorso verrà ampliato a nuove zone.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.