In primavera piazza Vittorio Emanuele tornerà alla città
Costruttore e sindaco insieme per annunciare che entro pochi mesi la piazza e il complesso di edifici intorno, verranno completati e restituiti alla città
“Il futuro ha un cuore antico” è lo slogan, mutuato da un libro di Carlo Levi, scelto dal sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli per lanciare una consultazione pubblica dei cittadini ai quali viene chiesto come desiderano veder trasformata l’area di piazza Vittorio Emanuele e quella del Palaghiaccio.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nell’ufficio del primo cittadino alla presenza dell’ingegner Michele Panìco, imprenditore edile campano che sta portando a termine il complesso denominato “Residenza del Conte” nel cuore antico di Busto Arsizio. Chi vorrà potrà scrivere i suoi desiderata su un foglio e inserirlo nell’apposita urna che è stata allestita in piazza San Giovanni.
L’imprenditore promette che entro primavera la piazza, ormai chiusa da oltre 5 anni (ricordiamo che la prima pietra fu posata durante la campagna elettorale del 2011) ai pedoni, verrà restituita alla città e che l’intero complesso di appartamenti e negozi, attualmente in fase avanzata di realizzazione, sarà completato.
Il costruttore e l’amministrazione hanno da poco siglato una nuova convenzione che cancella definitivamente il tanto discusso parcheggio sotterraneo sotto la piazza e fa entrare tra le opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione, la ristrutturazione del conventino di corso Matteotti e dell’ex-carcere, dietro Palazzo Cicogna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.