La Regione intitola una sala a Valeria Solesin

Un gesto per ricordare la giovane ricercatrice, tra le vittime del Bataclan nella strage di Parigi del 13 novembre

Valeria Solesin italiana dispersa Parigi

A un mese dalla strage di Parigi del 13 novembre, questa mattina il Presidente Roberto Maroni una intitolato la Sala Cinque della Regione Lombardia a Valeria Solesin, la giovane italiana rimasta vittima nell’attentato al Bataclan.

“Abbiamo voluto intitolare questa sala a Valeria Solesin e a tutte le vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre – ha spiegato il Presidente Roberto Maroni – Abbiamo scelto questa sala perchè è aperta al pubblico ed è molto frequentata, perchè qui si fanno conferenze e dibattiti e perchè chiunque passerà qui ricorderà sempre quello che è accaduto lo scorso 13 novembre a Parigi”.

La famiglia della giovane ricercatrice ha inviato questo messaggio di ringraziamento: “Siamo commossi ed onorati di questa iniziativa in ricordo di nostra figlia e delle altre vittime di quella terribile giornata. Il nostro pensiero si rivolge ai genitori ed ai congiunti di tutte quelle donne e di quegli uomini la cui vita è stata crudelmente spezzata. Ci accomuna un grande dolore che vorremmo nessuno dovesse più provare. Ringraziamo la Regione Lombardia e il Presidente Maroni per la partecipazione e la comunanza che ci manifestano. Con sincera gratitudine Luciana Milani e famiglia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.