La Regione intitola una sala a Valeria Solesin
Un gesto per ricordare la giovane ricercatrice, tra le vittime del Bataclan nella strage di Parigi del 13 novembre
A un mese dalla strage di Parigi del 13 novembre, questa mattina il Presidente Roberto Maroni una intitolato la Sala Cinque della Regione Lombardia a Valeria Solesin, la giovane italiana rimasta vittima nell’attentato al Bataclan.
“Abbiamo voluto intitolare questa sala a Valeria Solesin e a tutte le vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre – ha spiegato il Presidente Roberto Maroni – Abbiamo scelto questa sala perchè è aperta al pubblico ed è molto frequentata, perchè qui si fanno conferenze e dibattiti e perchè chiunque passerà qui ricorderà sempre quello che è accaduto lo scorso 13 novembre a Parigi”.
La famiglia della giovane ricercatrice ha inviato questo messaggio di ringraziamento: “Siamo commossi ed onorati di questa iniziativa in ricordo di nostra figlia e delle altre vittime di quella terribile giornata. Il nostro pensiero si rivolge ai genitori ed ai congiunti di tutte quelle donne e di quegli uomini la cui vita è stata crudelmente spezzata. Ci accomuna un grande dolore che vorremmo nessuno dovesse più provare. Ringraziamo la Regione Lombardia e il Presidente Maroni per la partecipazione e la comunanza che ci manifestano. Con sincera gratitudine Luciana Milani e famiglia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.