Mercatino di Natale con balli folk e zampognari
In programma domenica 13 dicembre dalle 10 alle 19. Annessa al mercatino verrà aperta una Mostra dei Presepi
Domenica 13 dicembre dalle 10 alle 19 si svolgerà a Bienate, organizzato dalla Pro Loco Bienate-Magnago col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la 24° edizione invernale del tradizionale MERCATINO DI BIENATE, con le consuete bancarelle di artigianato, oggettistica, rigatteria, collezionismo, hobbisti, arti e mestieri. Ad allietare la domenica contribuiranno attrazioni quali i Polenteri di Storo, che cucineranno sul posto la tipica polenta carbonera con farina gialla e pasta di salame, formaggio e burro, accompagnata da verze.
Il gruppo trentino di ALPENBRUDER si esibirà nel folk tradizionale I SAGITTA BARBARICA, associazione formata da un gruppo di appassionati di arceria, archeologia sperimentale e storia antica, rievocherà, in costumi e con strumenti ispirati all’epoca, aspetti storici dall’età del ferro al Medioevo. Gli zampognari del gruppo degli INSUBRES allieteranno l’atmosfera con la loro musica.
I bambini potranno divertirsi su giochi gonfiabili a loro dedicati. Annessa al mercatino verrà aperta una Mostra dei Presepi, che ospiterà opere di artisti locali, realizzate con materiali diversi e secondo varie tecniche, e che rimarrà aperta durante tutto il periodo natalizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.