Non c’è pace per Daniel e Jack, ora arriva la multa dell’Asl

L'avvocato Pietro Romano, che ha preso a cuore le sorti del senza tetto del suo cane, denuncia la notifica di una sanzione da 87 euro arrivata il giorno della vigilia di Natale e nuovi maltrattamenti da parte dei vigili

Non c’è pace per il senza tetto di Gallarate Daniel e il suo cane Jack e, di conseguenza, nemmeno per l’avvocato Pietro Romano che ha preso a cuore la loro storia. L’ultima puntata della battaglia ingaggiata dai tre contro le istituzioni è a firma dell’Asl che ha inviato a Daniel una sanzione da 87 euro per non aver iscritto la bestiola alla banca dati regionale nell’arco dei 15 giorni previsti per legge, dopo averlo riscattato al canile.

«La raccomandata è arrivata, guarda caso, il giorno della vigilia di Natale – ha dichiarato l’avvocato Pietro Romano – è una provocazione bella e buona. Una vergogna». Nel frattempo la storia di Daniel e Jack ha commosso l’Italia e sono ormai centinaia le lettere, le mail e i messaggi ricevuti dall’avvocato a sostegno della sua battaglia.

Nel frattempo il senza tetto, che continua a stazionare in centro col suo cane chiedendo la carità discretamente, sarebbe ancora al centro delle attenzioni degli agenti di Polizia Locale nonostante il clamore mediatico suscitato dalle iniziative del suo avvocato difensore: «Sono stato contattato da una dottoressa – spiega Romano – che dice di esser stata testimone dei maltrattamenti subiti da Daniel, messi in atto dai vigili che nel corso di un intervento hanno preso la pappa di jack e schiacciata sotto i piedi. La dottoressa è intervenuta in difesa di Daniel minacciando querela e i vigili in tutta risposta le hanno detto di fare pure perché loro sono intoccabili».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Video

Non c’è pace per Daniel e Jack, ora arriva la multa dell’Asl 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.