Principi e principesse, la settimana al cinema
Esce l'ultimo film di Pieraccioni " Il principe Cenerentolo". Per i più piccoli tornano "Belle e Sebastien" mentre Benicio Del Toro e Tim Robbins sono i protagonisti di "Perfect day"
Leonardo Pieraccioni è regista ed interprete de Il principe Cenerentolo, al cinema dal 7 dicembre. Umberto era un imprenditore disperato, che per tentare di salvare la sua azienda finì per organizzare una rapina in banca decisamente malriuscita. Il risultato è una condanna a 4 anni di carcere da scontare sull’isola di Ventotene.
Nel periodo finale della pena, Umberto viene impiegato nella biblioteca locale. Nel corso di un evento pubblico conosce l’affascinante Morgana (Laura Chiatti), cui fa credere di essere un dipendente e non un detenuto della prigione. Proprio come Cenerentola, l’uomo dovrà rientrare ogni sera nel carcere a mezzanotte, barcamenandosi tra il timore di essere scoperto dalla donna di cui si è innamorato da una parte e dall’inflessibile direttore del penitenziario (Flavio Insinna) dall’altra.
Belle e Sebastien-L’avventura continua esce al cinema l’8 dicembre. Sebastien attende febbrilmente Angelina, che sta per fare ritorno a casa con una medaglia al valore per i meriti conseguiti durante la guerra. Purtroppo però la ragazza rimane vittima di un disastro aereo e ritenuta morta. Non volendosi arrendere alla verità ufficiale, Sebastien decide di andarla a cercare in compagnia del nonno e dell’inseparabile Belle. I tre intraprenderanno un viaggio duro e pieno di scoperte.
Benicio Del Toro e Tim Robbins sono i protagonisti di Perfect day, al cinema da giovedì 10 dicembre. A un gruppo di operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995 è stata assegnata la missione di recuperare un cadavere da un pozzo, per scongiurare la contaminazione dell’acqua. Del team fanno parte il leader carismatico Mambrù, la dolce francese Sophie, l’estroversa Katya e l’ingestibile B, un volontario veterano che odia le regole. Il compito da portare a termine si rivelerà più difficoltoso del previsto, a causa delle condizioni del Paese in cui i protagonisti si trovano ad operare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.