Pro Patria verso Bolzano con tre giocatori in prova

Agli ordini di Pala si stanno allenando la punta romena Cristea, il centrocampista Capua e un classe 1991 che ha fatto le giovanili nell'Inter

cristian cristea pro patria

La Pro Patria è in serie positiva da tre giornate grazie ai tre 0-0 consecutivi contro Reggiana, Giana Erminio e Padova, ma mister Pala non vuole fermarsi e a Bolzano sabato 5 dicembre (ore 17.30) contro il Sud Tirol si potrebbe pensare anche a qualcosa di più.

Dall’infermeria arrivano notizie incoraggianti. Montini non dovrebbe aver riportato un infortunio grave, come ammette il presidente Emiliano Nitti: «Abbiamo qualche speranza di vederlo in campo sabato. Il giocatore, che si è sempre dimostrato serio, è andato a farsi controllare da un esperto e stiamo aspettando gli esiti definitivi della visita, ma speriamo di non dover fare a meno di lui contro il Sud Tirol».

Capitolo mercato, non è un segreto che mister Pala ha chiesto rinforzi, soprattutto a centrocampo e in attacco. La dirigenza ha tutta l’intenzione di accontentarlo. Sono ormai svaniti i tesseramenti di Mario Alberto Santana e Stuart Van Doten, ma da ieri allo “Speroni” sono in prova tre giocatori.

Il primo, quello di maggior visibilità europea, è la punta rumena Cristian Cristea (foto linkedin), classe 1988, con un passato italiano tra Cesena, Poggibonsi, Juve Stabia e Triestina, prima dell’esperienza in patria all’Otelul Galati.

Per il centrocampo in prova c’è Giuseppe Capua, mezzala scuola Lazio, che lo scorso anno ha giocato 29 partite e messo a segno 3 reti con l’Aversa Normanna nel girone C di Lega Pro.

Il terzo calciatore in prova con i tigrotti è un classe 1991 proveniente dall’Inter. Per ora non si sa di più, ma se il giocatore dovesse convincere Pala, nei prossimi giorni avremo sicuramente maggiori informazioni.

Il mercato in entrata, in ogni caso, sarà bloccato fino a quando non ci saranno delle uscite, non per decisione societaria, ma per la regola della Lega che non permette di avere più di 24 giocatori in rosa. Il mercato dilettanti, aperto oggi, 1 dicembre, potrebbe agevolare qualche partenza, ma non è così scontato. In caso contrario, bisognerà attendere l’apertura del mercato dei professionisti a gennaio.

A Bolzano la gara verrà diretta dal signor Daniele Viotti di Tivoli, assistito da Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Alessandro Salvatori di Rimini.

Intanto la società comunica l’apertura della prevendita per la gara di Bolzano:
Aurora Pro Patria 1919 comunica che è attiva la prevendita per la gara tra Sudtirol e Pro Patria in programma sabato 5 novembre alle ore 17.30.
Il prezzo del biglietto per il settore ospiti è pari a € 16,00 comprensivi di diritti di prevendita.
I residenti nella provincia di Varese dovranno essere titolari di tessera del tifoso per poter acquistare il biglietto. Si ricorda inoltre che la Società Sudtirol aderisce al programma “porta due amici allo stadio”, attraverso il quale 1 possessore di Tessera del Tifoso può acquistare in prevendita fino a 2 biglietti d’ingresso per persone non in possesso di Tessera del Tifoso esibendo regolare documento d’identità di coloro che usufruiranno dei biglietti.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.