Tornei giovanili a Modena, due vittorie per la Futura Volley

Successo nella Kinder Winter Cup per le under 16 e under 14 della Unendo Yamamay. Tra i maschi un argento per lo Yaka Malnate

unendo yamamay futura volley busto under 16

Nella storica cornice del PalaPanini di Modena, si è conclusa la settima edizione della Kinder+Sport Winter Cup, manifestazione di pallavolo giovanile che anno dopo anno riscuote sempre maggiore successo (l’edizione 2015 si è svolta dal 27 al 29 dicembre).

In gara i giovani atleti e le giovani atlete dall’Under 14 all’Under 19, 183 squadre, 2500 atleti, 10 comuni coinvolti, 61 campi di gioco utilizzati, i numeri di questa edizione organizzata dalla Scuola di Pallavolo “Anderlini” sul territorio di Modena e provincia.

Anche alcune formazioni della nostra provincia hanno partecipato alla manifestazione e portato a casa medaglie: in campo femminile le giovani atlete della Futura Volley si sono aggiudicate il primo posto nelle categorie Under 14 e Under 16, mentre in campo maschile i ragazzi Under 17 dello Yaka Volley Malnate si sono aggiudicati un argento, tenendo alto il nome della pallavolo varesotta anche in campo giovanile. E ad assistere alle finali del torneo c’erano oltre 4000 persone a colorare gli spalti del Pala Panini.

La prima finale di martedì 29 ha visto in campo le biancorosse Under 14 della Unendo Yamamay contro le orobiche della Foppapedretti Bergamo, in una partita di grande spettacolo; terzo posto per le padrone di casa della Liu-Jo che hanno battuta il Team 80 Gabicce.
Nella finale Under 16 le bustocche hanno battuto le friulane dell’Horizon Codroipavine mentre sul gradino più basso del podio sono salite le ragazze della Anderlini Unicom Starker.

Tra i maschi, nella categoria Under 15 ha brillato Casina dei Bimbi (formazione nata dalla collaborazione tra Scuola di Pallavolo Anderlini e Universal Carpi con il supporto di DHL Modena); al secondo posto di sono piazzati i ragazzi della One Team nembro Azzano e al terzo posto i torinesi dell’ArtiVolley.
Il torneo Under 17 parla ligure: medaglia d’oro allo Spinnaker Albisola, argento per i ragazzi dello Yaka Volley di Malnate e terzo posto per Castellana Volley.

Nella finale Under 18 femminile sul podio sono salite le padrone di casa dellìAnderlini Unicom Starker, seguite da Etigraph Chions e Liu-Jo Modena.
DHL Modena vince la finale della categoria Under 19 maschile; argento per Calzedonia Verona e bronzo per Volley Prato.

Per rivivere le emozioni di questo torneo si può visitare il sito internet della Scuola di Pallavolo Anderlini o la pagina Facebook, mentre foto e video della manifestazione sono disponibili su Foto Modena e Anderlini Channel.

di
Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.