“Tutti pazzi in casa mia” chiude il cineforum
Ultimo appuntamento per il ciclo autunnale di film introdotti e commentati da Angelo Croci al cinema delle Arti
Questa sera (giovedì 3 dicembre) alle ore 21 ultimo appuntamento del Cineforum con il film Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte.
Il dentista Michel Leproux, protagonista di questa pellicola, tornato a casa da un mercatino dove ha trovato ed acquistato un disco di un autore jazz a lui tanto caro, non desidera altro che sdraiarsi sul divano di casa ed ascoltarlo in santa pace. Una serie di innumerevoli contrattempi e vicende non glielo permetteranno, costringendolo a dover sempre rimandare il tanto agognato relax e rendendolo giustamente sempre più nervoso ed insofferente. Ma non tutto il male verrà per nuocere perché fa riscoprire al protagonista il valore degli affetti…
La visione del film e aperta a tutti, anche ai non tesserati.
L’introduzione e il commento sono sempre affidati al critico cinematografico Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.