Un Natale di eventi per i castellanzesi
La città si prepara a festeggiare con un cartellone ricco di iniziative. Il centro del divertimento sarà la pista di pattinaggio davanti al Comune, il cuore sarà alla Corte del Ciliegio

Per la prima volta Castellanza quest’anno “scalderà” il Natale con il ghiaccio. Da domenica 6 dicembre prende il via, infatti, l’iniziativa “Natale sul ghiaccio”. Sul piazzale davanti al Municipio una pista di ghiaccio attende giovani, famiglie e meno giovani per trascorrere giornate all’insegna del divertimento. La grande festa, organizzata dal Gruppo Giovani Castellanzesi in collaborazione con la Città di Castellanza, prenderà il via alle ore 17,00 quando la pista verrà inaugurata con uno spettacolo interpretato dalla campionessa di pattinaggio su ghiaccio Alessia Baldo.
La pista rimarrà in funzione fino al 10 gennaio 2016 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,00 e dalle 20,30 alle 22,30; il sabato, la domenica e i giorni festivi e dal 21 Dicembre al 10 Gennaio dalle 10,00 alle 13,00, dalle 15,30 alle 19,00 e dalle 20,30 alle 23,30. Per tutto il periodo vi saranno feste a tema, spettacoli musicali, giochi invernali e serate gastronomiche.
Inoltre un grande albero di Natale farà bella mostra di sé davanti al Municipio cittadino. All’interno del cortile del palazzo municipale come tradizione, il presepe allestito dal Gruppo Alpini. Ma la pista di ghiaccio, che farà da punto di raccordo, non sarà l’unico evento del periodo natalizio.
Grazie alla collaborazione e all’unione tra Amministrazione Comunale di Castellanza (in particolare gli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Sociali e al Commercio) e le diverse realtà associative cittadine saranno tante le iniziative che condurranno i cittadini fino al nuovo anno.
Questo il programma degli eventi:
– Venerdì 4 dicembre ore 21,00 Teatro di via Dante – Concerto degli auguri – Gospel tradizionale con Praise The Lord Choir in collaborazione con AVIS Castellanza (ingresso libero e gratuito)
– Martedì 8 dicembre piazza San Bernardo – mercatino di Natale in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza
– Sabato 12 dicembre ore 21,00 Chiesa di San Bernardo – concerto di Natale del Corpo Musicale S. Cecilia (ingresso libero e gratuito)
– Domenica 13 dicembre ore 15,00 vie cittadine – presepe vivente in collaborazione con Solidarietà Famigliare
– Sabato 19 dicembre ore 21,00 Teatro di via Dante – Una tata praticamente perfetta musical a cura del Gruppo Teatrale Kairos (ingresso libero e gratuito)
– Giovedì 31 dicembre ore 21,00 Teatro di via Dante – El gras de Rost – commedia teatrale a cura della Compagnia Paolo Ferrari.
In contemporanea alla Corte del Ciliegio in viale Lombardia la Cooperativa LaBanda propone dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 “La Corte delle Meraviglie”, una grande festa di Natale con giochi, laboratori, spettacoli, mercatini, musica, danze, merende e cene a tema per grandi e piccini.
Senza dimenticare che l’Amministrazione Comunale propone anche per quest’anno il concorso “La vetrina più bella”, il concorso che premierà la vetrina meglio addobbata per creatività e fantasia nel periodo natalizio.
Insomma un ricco programma di eventi in grado di soddisfare le esigenze di tutti reso possibile grazie all’ennesimo esempio di sussidiarietà tra Amministrazione Comunale e associazioni cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.