Agenzia formativa senza bilancio: “La Regione non dà i fondi”
Paolo Bertocchi, consigliere provinciale, interviene sulla questione dell'Agenzia che si occupa di formazione professionale e che investe anche il suo personale
Acque agitate all’Agenzia Formativa della Provincia di Varese.
Dopo le dimissioni del componente del CdA di Alessandro Bonfanti, è il bilancio a creare qualche difficoltà.
L’azienda che gestisce il settore della formazione professionale in maniera autonoma dall’ente Provincia non ha ancora un suo bilancio di previsione: «Il problema semplicemente è che la Regione non ha ancora dato i 14 milioni di euro necessari a chiudere i bilanci delle Agenzie – spiega Paolo Bertocchi, consigliere provinciale con delega all’Istruzione e Formazione professionale – A Varese dovrebbero arrivare 2 milioni di euro. La nostra situazione è resa ancora più delicata dal fatto che in questi anni non è mai stato trasferito il personale all’Agenzia dall’ente provinciale, per cui questi dipendenti oggi in Regione appaiono come soprannumerari. La questione purtroppo è ancora aperta. Assicuro, però, che il servizio non sta subendo alcun contraccolpo: tutti gli stipendi vengono pagati così come i corsi e le lezioni agli alunni sono regolari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.