Arriva la neve e torna il corso di scialpinismo con il Cai

E' il tredicesimo corso organizzato dalla scuola Colibrì. In programma sia lezioni teoriche che pratiche

Varie

A gennaio, con l’arrivo delle prime tardive nevicate, la Scuola di alpinismo e scialpinismo Colibrì, della sezione del Club Alpino Italiano di Gallarate, inaugura il suo 13° corso di scialpinismo di base. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino scoprire con gli sci o lo tavola da snowboard, la montagna nella sua veste invernale lontano da impianti di risalita e affollamento, con particolare attenzione alla sicurezza e alla conoscenza dell’ambiente.

Guidati dagli istruttori della scuola, i partecipanti seguiranno un percorso articolato in dieci lezioni teoriche, tenute presso la sede CAI di Gallarate, e cinque uscite pratiche in ambiente, durante le quali si avrà modo di apprendere le tecniche di salita con sci e pelli, e vedere in pratica i concetti sviluppati durante le lezione teoriche.

Il corso si svolgerà dalla metà di gennaio fino ai primi di aprile. Il calendario dettagliato è pubblicato nella pagina del corso, all’interno del sito web della Scuola Colibrì. Sarà possibile iscriversi fino a gennaio inoltrato, contattando il direttore del corso (Andrea) al 366 3947300.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.