Botte al controllore, tre denunciati
Nei guai i giovani sorpresi senza biglietto: si ribellano al bigliettaio e uno lo ferisce con un pugno. La polizia li blocca con le volanti
Pugni, offese e spintoni perché senza il biglietto.
È successo ieri, 18 gennaio in via Sanvito Silvestro a Varese a seguito della segnalazione di un’aggressione ai danni di due controllori dell’Azienda Varesina Trasporti.
Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato sull’autobus fermo i due addetti al controllo del titolo di viaggio impegnati in una colluttazione con un soggetto visibilmente agitato. Quest’ultimo, dopo aver spintonato uno dei due controllori per riuscire a scendere dal mezzo pubblico, facendolo cadere, ha tentato di darsi alla fuga. Bloccato dagli operatori, l’uomo è stato identificato e riportato alla calma: si tratta di N.T. ventunenne cittadino marocchino residente in provincia e regolare sul territorio dello Stato.
Questa la ricostruzione della Polizia. I controllori chiedono ai tre di esibire i biglietti: il trio reagisce con minacce e offese.
Uno dei malviventi ha cominciato a spintonare ripetutamente uno degli addetti colpendolo con un pugno allo stomaco, mentre gli altri due si davano alla fuga dopo aver premuto il tasto di apertura delle porte situato alla destra del conducente, causando l’apertura della porta anteriore del mezzo. Il primo, responsabile dell’aggressione al controllore e l’unico rimasto a bordo, è stato successivamente accompagnato presso gli Uffici della Questura.
In ausilio alla volante, al fine di rintracciare i due fuggitivi, è intervenuto un ulteriore equipaggio, il quale ha individuato e bloccato i due nordafricani mentre tentavano di scavalcare una recinzione metallica nelle immediate vicinanze.
Dopo gli accertamenti di rito, i due sono stati identificati, N.S. venticinquenne italiano di origine marocchine con precedenti di polizia, H.M minorenne, suo connazionale, entrambi regolari sul territorio dello stato, sono stati successivamente denunciati per interruzione di pubblico servizio in concorso.
Il ventunenne invece oltre che per interruzione di pubblico servizio in concorso è stato denunciato per ingiurie, minacce, lesioni e resistenza a incaricato di pubblico servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.