“Diamoci del tu” al Teatro delle Arti

In scena Anna Galiena ed Enzo Decaro

Teatro delle Arti Gallarate

Martedì 2 e mercoledì 3 febbraio sul palcoscenico delle Arti è in programma la commedia “Diamoci del tu” con Anna Galiena ed Enzo Decaro e la regia di Emanuela Giordano.

È una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster. Si racconta la storia di uno scrittore di successo, David, che improvvisamente scopre di non conoscere nulla della vita della sua governante Lucy, che gli è accanto da ben 28 anni. Lei invece sa tutto di lui, e in una fredda sera di novembre i due si confrontano per la prima volta, parlandosi senza la formalità dei ruoli in cui si erano costretti per quasi tre decenni.
Assistiamo così a rivelazioni sorprendenti, divertenti ma anche commoventi. Si parla di letteratura, di retaggi familiari e di solitudine attraverso un linguaggio mai scontato, colto e ricco di un vivace umorismo.

L’abilità dell’autore crea due personaggi tanto reali quanto coinvolgenti, che hanno voglia di raccontare se stessi e tutti noi prima che il sipario cali, in un ascolto reciproco che diventa un punto di arrivo, un traguardo che in scena si sente … si tocca … si gode … . Ci sono ancora posti liberi e quindi prenotabili sia per la prima che per la seconda serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.