Francesca Brianza racconta il dopo Expo
"Il cantiere del domani" è il nome dell'incontro che si terrà il prossimo 8 febbraio con l'assessore di Regione Lombardia

Francesca Brianza, Assessore di Regione Lombardia al Post Expo e Città metropolitana, racconta il futuro dell’area dell’Esposizione Universale
Lunedì 8 febbraio , alle 21, nell’ Auditorium della “Scuola Media Paolo VI”, di via Sopranzi 26 a Tradate ( Va), “Ex-tra”,associazione culturale che raccoglie gli ex- alunni della scuola, intervista l’Assessore Regionale Francesca Brianza.
A poco più di tre mesi dalla chiusura dell’Esposizione Universale, ci si interrogherà sull’impatto che questo grande evento ha avuto ed avrà per l’economia e lo sviluppo del nostro territorio, con particolare attenzione alle prospettive di occupazione giovanile.
Si cercherà di comprendere sinergie, tempistiche e modalità di attuazione del progetto Human Technopole Italy 2040, che prevede la realizzazione di un grande polo tecnologico, un centro mondiale di ricerca per il miglioramento della qualità della vita.
La serata sarà inoltre occasione per la premiazione delle classi terze dell’Istituto Pavoni di Tradate , vincitrici del bando Miur Tutti ad Expo con il progetto “Dalla terra alla brace, dalla brace alla tavola”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.