Furto in villa, l’autore arrestato dalla Polstrada

E' durata poco la fuga di un 22enne a bordo di un'auto rubata. Gli agenti della Polstrada di Busto lo hanno intercettato sulla 336 in direzione Magenta e l'hanno arrestato dopo una breve fuga

polizia di stato

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate Olona hanno eseguito l’arresto di un cittadino albanese per furto in villa. Attorno alle 2 di questa mattina la pattuglia della Polstrada in servizio di vigilanza stradale,lungo la SS 336 in direzione Magenta ha fermato l’autore l’autore del furto compiuto in una villa in Vergiate.

Dalla sala operativa della Polizia Stradale di Varese era arrivata una segnalazione di furto di un’autovettura; la stessa è stata immediatamente diramata a tutte le pattuglie in servizio fino a quando è stata incrociata dalla pattuglia sulla superstrada della Malpensa.

Quando l’uomo al volante si è accorto dei poliziotti,  ha accelerato tentando di dileguarsi ma senza successo perchè la pattuglia riesce a bloccare l’auto. Il conducente ha tentato anche anche la fuga a piedi, ma è stato prontamente ripreso dagli agenti, che lo hanno perquisito e identificato.

Dagli accertamenti è risultato che il ragazzo, un cittadino albanese di 22 anni, clandestino e senza fissa dimora, deteneva all’interno dell’autovettura chiavi di vario tipo e grimaldelli, nonché un tablet-ipad ed un cellulare provento del furto avvenuto nella villa di Vergiate.

Il ventiduenne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e condotto presso il Tribunale di Milano per la successiva celebrazione del rito direttissimo. L’autovettura e gli oggetti rinvenuti, provento del furto, sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.