Giacarta, sei esplosioni e sparatorie. Sette morti
La zona colpita è vasta una cinquantina di metri all’interno del distretto degli uffici dove è ospitata anche una rappresentanza Onu. Tra gli obiettivi colpiti, secondo quanto rilanciato dalla stampa, ci sarebbe anche una caffetteria
Il centro di Giacarta, capitale dell’Indonesia, nella mattina di martedì 14 gennaio è stato teatro di un attentato terroristico. Un commando composto da più di dieci uomini ha provocato sei esplosioni alle quali sono seguite diverse ore di sparatorie.
La zona colpita è vasta una cinquantina di metri all’interno del distretto degli uffici dove è ospitata anche una rappresentanza Onu. Tra gli obiettivi colpiti, secondo quanto rilanciato dalla stampa, ci sarebbe anche una caffetteria della catena multinazionale Starbucks che ha immediatamente chiuso tutti gli altri punti vendita in città.
Il bilancio è provvisorio ma conta di almeno sette morti, tra i quali un cittadino olandese che lavorava per le Nazioni Unite. Ci sono stati anche degli arresti tra i responsabili dell’attentato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.