Giacarta, sei esplosioni e sparatorie. Sette morti

La zona colpita è vasta una cinquantina di metri all’interno del distretto degli uffici dove è ospitata anche una rappresentanza Onu. Tra gli obiettivi colpiti, secondo quanto rilanciato dalla stampa, ci sarebbe anche una caffetteria

giacarta esplosioni

Il centro di Giacarta, capitale dell’Indonesia, nella mattina di martedì 14 gennaio è stato teatro di un attentato terroristico. Un commando composto da più di dieci uomini ha provocato sei esplosioni alle quali sono seguite diverse ore di sparatorie.

La zona colpita è vasta una cinquantina di metri all’interno del distretto degli uffici dove è ospitata anche una rappresentanza Onu. Tra gli obiettivi colpiti, secondo quanto rilanciato dalla stampa, ci sarebbe anche una caffetteria della catena multinazionale Starbucks che ha immediatamente chiuso tutti gli altri punti vendita in città.

Il bilancio è provvisorio ma conta di almeno sette morti, tra i quali un cittadino olandese che lavorava per le Nazioni Unite. Ci sono stati anche degli arresti tra i responsabili dell’attentato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.