La Unendo Yamamay cerca conferme contro la Modena di Diouf
Domenica 31 (ore 18) le farfalle tornano a giocare in casa contro la grande ex dopo la vittoria di Bolzano. Poma: "Vendicare l'andata"
Domenica 31 gennaio (ore 18) sul taraflex del Palayamamay arriva la Liu-Jo Modena e per la Unendo Yamamay e i suoi tifosi non può essere una partita normale: dall’altra parte della rete c’è la grande ex Valentina Diouf che nella scorsa stagione è stato un vero simbolo del sestetto bustocco. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti preziosi per la classifica e per le farfalle padrone di casa questo deve essere l’appuntamento per tornare a vincere con continuità, dopo la buona prestazione della settimana scorsa a Bolzano.
PARERE CELESTE – Nel girone di andata le UYBA era uscita a testa bassa dal PalaPanini di Modena e con tanti rimpianti per non essere riuscita a esprimere il proprio gioco, come sottolineato oggi dalle parole di Celeste Poma, chiamata a presentare la sfida alle emiliane: «Abbiamo intenzione di proseguire sulla strada intrapresa a Bolzano, dove abbiamo giocato con aggressività e intensità. La partita di andata con Modena non era stata positiva per noi, eravamo uscite dal Pala Panini con parecchi rimpianti per non essere riuscite ad esprimere il nostro gioco: questo sarà un motivo in più per fare bene domenica, anche se sappiamo che non sarà una gara semplice. La Liu-Jo è una grande squadra e oltretutto è reduce da una sconfitta: non ci regalerà niente».
COSI’ IN CAMPO – Le emiliane si sono recentemente rinforzate in attacco con l’arrivo della schiacciatrice Starovic (ex Rabita Baku) che però non dovrebbe scendere in campo domenica. Coach Beltrami si appresta così a schierare in campo la palleggiatrice Ferretti in diagonale con l’opposto Valentina Diouf, Heyrman e Folie al centro, Di Iulio e Horvath in attacco; a difendere la metà campo modenese invece il libero Arcangeli.
In casa UYBA invece non dovrebbero esserci sorprese rispetto al sestetto iniziale, anche se rimane aperto il nodo della coppia di attacco: Yilmaz e Degradi infatti scalpitano dalla panchina, e sono determinate a riprendere il proprio ruolo da titolare nella formazione disegnata da Mencarelli.
PREVENDITE VIVACI – Al Palayamamay si attende il pubblico delle grandi occasioni con oltre 700 biglietti già venduti (a venerdì mattina) che vanno ad aggiungersi agli abbonati e alla forte partecipazione delle società sportive.
QUI CLUB ITALIA – Impegno esterno per le azzurrine di Lucchi, reduci dal ko casalingo contro la forte Novara e altra sfida di alto livello per le giovani che giocano con i colori federali. Questa volta Egonu e compagne proveranno a insidiare la Nordmeccanica Piacenza in un match in programma sabato 30, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport (ore 20.30).
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Liu Jo Modena
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Modena: 1 Bertone, 2 Carraro, 3 Gamba, 4 Rivera, 5 Heyrman, 6 Di Iulio, 7 Folie, 8 Galeotti, 9 Arcangeli, 10 Ferretti, 13 Diouf, 15 Starovic, 17 Scuka, 18 Horvath. All. Beltrami.
Arbitri: Canessa – Venturi
Il programma (3a di ritorno): Busto A. – Modena, Casalmaggiore – Conegliano, Vicenza – Montichiari, Bergamo – Scandicci, Firenze – Bolzano, Piacenza – Club Italia. Riposa: Novara.
Classifica: Conegliano, Casalmaggiore 33; Novara, Piacenza 32; Modena 26: Scandicci 22; Bergamo 20; Montichiari, BUSTO A. 18; CLUB ITALIA 13; Vicenza 10; Bolzano 9; Firenze 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.