Marcus Miller: le date in Italia

Il suo tour toccherà l’Italia ad aprile con quattro imperdibili appuntamenti

Musica Generica

A seguito del successo registrato con il suo ultimo album Afrodeezia, Marcus Miller torna in Europa. Il suo tour toccherà l’Italia ad aprile con quattro imperdibili appuntamenti ed ogni concerto sarà unico, caratterizzato dalla partecipazione di uno special guest che salirà sul palco per suonare con Marcus.

15 aprile Auditorium Parco della Musica ( sala Sinopoli ) – Roma
17 aprile Gran TeatroGeox – Padova
18 aprile Alcatraz – Milano
20 aprile Teatro Metropolitan – Catania
Teatro

Marcus Miller, vincitore di due Grammy Awards, dell’Edison Award for Lifetime Achievement in Jazz 2013, del Victorie du Jazz 2010 e nominato Artista per la Pace Uncesco 2013 non è solo un musicista eccezionale, un bassista e multi strumentista apprezzato in tutto il mondo ma anche un dotato compositore e produttore. Il leggendario album “Tutu”, scritto e prodotto per Miles Davis, lo ha consacrato alla fama internazionale quando aveva solo 25 anni.

Nel corso della sua carriera Miller ha collaborato con moltissimi artisti di talento tra cui Eric Clapton, George Benson, Luther Vandross, Roberta Flack, Aretha Franklin, Chaka Khan, Al Jarreau, George Duke, Wayne Shorter, Lalah Hathaway e Herbie Hancock. Ha anche prodotto i suoi album, vere e proprie pietre miliari del genere, come The Sun Don’t Lie, Tales, M2, Silver Rain, Free, A Night in MonteCarlo (con l’Orchestra Filarmonica di Montecarlo) e Renaissance che gli ha dato l’occasione di intraprendere un tour mondiale con una nuova band composta da giovani talentuosi musicisti, forse ricordando le sue audizioni con un certo Miles Davis che ha fatto la stessa cosa per Marcus ed altri giovani musicisti di talento come Herbie Hancock e Wayne Shorter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.