“Peperoni difficili” alle Arti

La Compagnia del Franco Parenti in scena con uno spettacolo ispirato alla tradizione umoristica del Novecento e alla commedia all’italiana

teatro delle arti daverio

Riprende lunedì 18 e martedì 19 gennaio la Stagione Teatrale alle Arti promossa dal Centro Culturale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
In programma è la commedia “Peperoni difficili”, ad opera della Compagnia del Teatro Franco Parenti.
Il testo si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana.

Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, Peperoni difficili si rifà a una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla. I personaggi coinvolti sono un parroco, la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio e un bancario colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico.

In questa sua ultima commedia – nuova produzione del Teatro Franco Parenti, che ha sempre avuto con le ‘Arti’ un rapporto privilegiato – Rosario Lisma è anche in scena, con Anna Della Rosa, giovane e apprezzata interprete di teatro, premiata anche con il Duse e gli Olimpici del Teatro, e sugli schermi cinematografici è tra gli attori de “La grande Bellezza”. A completare un cast d’eccezione Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi che hanno all’attivo numerosi spettacoli come attori, autori e registi, già compagni di viaggio ne L’operazione, che ha fatto ottenere a Rosario Lisma il Premio ETI Nuove Sensibilità 2009 .
Ci sono ancora posti liberi e quindi prenotabili sia per la prima che per la seconda serata.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.