Pro Patria, con il Renate una sfida salvezza fondamentale
Domenica 10 gennaio (ore 17.30) i tigrotti ospiteranno i brianzoli. Mister Pala ha le idee chiare: "Voglio una gara brutta, ma che porti punti"

Le feste sono finite e la Pro Patria inizierà ufficialmente il 2016 con una gara assolutamente da non sbagliare. Domenica 10 gennaio allo “Speroni” alle ore 17.30 i tigrotti affronteranno il Renate per una fondamentale sfida salvezza.
Continuano i problemi di infortuni per mister Alessio Pala, che non potrò contare su Montini, Filomeno, Sampietro, La Gorga, Douglas, Marchiori e Bastone, mentre Degeri verrà convocato pur non essendo ancora al meglio. Dal mercato sono arrivate forze fresche e se il portiere Zanotti sarà sicuramente titolare, Vettraino e Pià potrebbero essere delle frecce offensive da sfruttare a partita in corso.
Non nasconde l’importanza della sfida il mister biancoblu: «Mi aspetto una gara brutta, mal giocata, ma voglio fare punti; non mi interessa giocare bene, è il risultato che conta. La squadra dovrebbe essere quella scesa in campo contro il Mantova, a eccezione di Zanotti per La Gorga e Taino, che rientra dalla squalifica. Ho visto spesso il Renate, mi aspetto giocherà con un 3-5-2. Sono una squadra che ha segnato poco rispetto al potenziale offensivo che ha, ma in difesa qualcosa concedono».
Il Renate ha da poco cambiato allenatore, passando da Simone Boldini a Giovanni Colella e alla prima del mister ex Como, le pantere hanno trovato la vittoria, 1-0 casalingo sul Cuneo. In mezzo alla difesa brianzola mancherà lo squalificato Riva, che dovrebbe essere sostituito da Di Gennaro. In attacco invece dovrebbe iniziare la gara la coppia formata da Napoli ed Ekuban, mentre Florian, ritornato in nerazzurro nel mercato di gennaio, potrebbe iniziare dalla panchina.
La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare in diretta e interagire con l’hashtag #propatriarenate via Instagram e Twitter.
Pro Patria – Renate (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-2-1): Zanotti; Pisani, Zaro, Ferri, Possenti; D’Alessandro, Jidayi, Taino; Capua, Coppola; Marra. All.: Pala.
Renate (3-5-2): Castelli; Di Gennaro, Teso, Solini; Anghileri, Valagussa, Malgrati, Scaccabarozzi, Chimenti; Napoli, Ekuban. All.: Colella.
Arbitro: Sprezzola di Mestre (Argento e D’Alia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.