Si chiude il girone di andata, Varese in trasferta a Lecco

Altro turno difficile per i biancorossi della palla ovale: i lariani hanno appena battuto la capolista Sondrio. Si gioca domenica 24, dalle 14,30

Rugby Varese - VII Torino

Si chiude domenica 24 il girone di andata della Serie B di rugby, con il Varese impegnato al centro sportivo “Bione” di Lecco con l’inizio del match fissato alle 14,30.

Un altro impegno che si preannuncia duro per la formazione biancorossa, visto che i lariani – squadra di centro classifica – arrivano dal successo prestigioso colto contro la capolista Sondrio. A proposito di classifica, l’ultimo turno ha dato una scossa tanto in alto quanto in basso: oltre a Sondrio è caduta Parabiago e così Torino – espugnando il “Levi” si è avvicinato alla vetta. In coda però Alghero e Biella hanno messo margine tra sé e il XV di Giubiano che ora si trova in una situazione davvero complicata.

Il tempo per rimontare però c’è, e chissà che proprio domenica i ragazzi di Ferrara e Galante non si inventino un blitz in terra lecchese. In casa biancorossa resta la fiducia per giocatori e tecnici, e le belle partite disputate contro Parma, Biella e Capoterra confermano che Varese può senz’altro gareggiare a questo livello. Certo gli infortuni e le assenze non hanno favorito i biancorossi così come l’inesperienza di tanti giocatori, all’esordio su questo palcoscenico dove non mancano stranieri e veterani.

«A Lecco non sarà facile – ricorda coach Galante – Perché le trasferte di Serie B nascondono sempre insidie e un’avversaria che da anni frequenta questa categoria è a maggior ragione un osso duro. Detto questo però – conclude – dobbiamo scendere in campo e giocare per vincere. Siamo ancora contati, ma grinta e concentrazione ci dovranno sostenere».

Classifica: Parabiago, Sondrio 38; VII Torino 36; Cus Milano 29; Lecco, Piacenza 24; Parma 23; Capoterra 21; Biella 20; Alghero 19; VARESE 10; Novara 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.