Storie di “piante guerriere” raccontate ai Musei Civici

secondo appuntamento del ciclo di conferenze organizzato dall'Università dell'Insubria a margine della mostra ospitata ai musei. Venerdì 22 gennaio il prof. Alessio Martinoli parlerà di ali e di frutti

Tempo libero generica

Venerdì 22 gennaio dalle ore 17.00, alle ore 18,00, nella Sala Risorgimentale dei Musei Civici di Villa Mirabello è organizzata la conferenza “Uccelli che mangiano piante. Piante che mangiano uccelli. Storie di ali e di frutti“, a cura di Alessio Martinoli, dell‘Università dell’Insubria.

La conferenza si colloca in un ciclo di incontri a corollario della Mostra delle Piante Guerriere organizzata dall’Università degli Studi dell’Insubria, in collaborazione con il Comune di Varese, fino all’8 maggio 2016, ai Musei Civici di Villa Mirabello, di Piazza della Motta 4, a Varese.

Gli incontri – tutti a ingresso libero e gratuito – sono dedicati alla botanica e al rapporto tra piante, animali e uomo, con un occhio non solo ai temi delle scienze naturali, ma con interventi dal mondo della medicina, della storia, della filosofia, dell’arte fino agli intriganti risvolti della botanica forense.

Link alle pagine della mostra: www.uninsubria.it/pianteguerriere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.