A lezione di Dante con Franco Nembrini
Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, presso il Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, si terrà un incontro con il professor Franco Nembrini

Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, presso il Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, si terrà un incontro con il professor Franco Nembrini, celebre dantista, dal titolo Lectura Dantis. In viaggio con il Sommo Poeta.
Il professor Nembrini guiderà il pubblico, in modo appassionante e partecipato, alla scoperta (o riscoperta) della Commedia, per dimostrare come il grande poema, nonostante i secoli, rimane attuale e riguarda ogni uomo.
Le lezione si inserisce all’interno del percorso Visioni organizzato ogni anno dal Collegio Bentivoglio.
Franco Nembrini
Professore di Lettere, è stato presidente della Federazione Opere Educative (FOE) e rettore della scuola La Traccia. Fa parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI, nonché della Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione.
Da alcuni anni gira l’Italia (ma anche Spagna, Russia e Ucraina) parlando di Dante, riempiendo palestre e piazze con grande successo, secondo l’antica modalità della lettura pubblica. È autore di alcuni libri sul Sommo Poeta (tra cui i tre volumi Dante. Poeta del desiderio). Dal 7 dicembre 2015, per 34 lunedì, alle ore 21, conduce su Sat 2000 la trasmissione Nel mezzo del cammin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.