Bruciano i boschi della Valle Vigezzo
Elicotteri e canadair in azione per domare le fiamme. La strada delle Centovalli è stata chiusa al traffico. IL VIDEO
Due vasti incendi hanno colpito nelle scorse i boschi della Valle Vigezzo. Le operazioni dei vigili del fuoco sono ancora in corso. In mattinata è stato confermato che la tratta della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, sia nella parte italiana che in quella svizzera, non sta subendo particolari disagi o interruzioni.
La drammatica situazione – che stamane ha riportato nella valle ossolana due Canadair e due elicotteri – ha provocato la chiusura della strada internazionale delle Centovalli di collegamento tra Italia e Svizzera.
I treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli proseguono invece regolarmente il proprio servizio senza problemi, garantendo dunque costanti collegamenti tra Domodossola e Locarno.
Guarda il video di VigezzoNews
Pubblicato da VigezzoNews.it su Giovedì 4 febbraio 2016
Uno degli incendi riguarda la zona Olgia, non molto distante dal confine svizzero. Sul fronte ticinese è sul posto un gruppo di militi del Corpo pompieri montagna Melezza, che sta operando in prevenzione e controlla la situazione, pronto a reagire in caso di necessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.