Quantcast

Carnevale Mombellese: polenta, salamini e mascherine

La festa si terrà sabato 13 febbraio dalle 12 con un ricco programma che dura tutta la giornata

Carnevale a Castiglione Olona (inserita in galleria)

Ricco programma per il Carnevale Mombellese che si terrà sabato 13 febbraio. Il programma della giornata inizia alle 12 con polenta, salamini, lenticchie e gorgonzola in Piazza Santo Stefano e al centro sociale “Il senso della vita”. Alle 14 c’è il passaggio della sfilata con i gruppi mascherati del Carnevale Mombellese mentre alle 14.30 si ride con i saltimbanchi del Circo Macaggi.

Alle 15.45 è in programma la premiazione della Mascherina Mombellese, Mascherona Mombellese e dei gruppi mascherati. A seguire selezioni per il Bortolo Cichet. Il “Bortolo” vincitore verrà processato, condannato e potato in corteo sul campo dell’oratorio. La giornata si concluderà con il falò di carnevale. In caso di maltempo la manifestazione si terrà in oratorio.

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 04 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore