Contro furti e raggiri una serata sulla sicurezza (e su come segnalarli)
Lunedì 22 febbraio alle ore 21 presso la sala polivalente della biblioteca incontro con il comandante della polizia locale Raffaele Gullà, il sindaco e gli assessori competenti dal tema “Insieme per una città più sicura”
Con la diffusione dei social network si è assistito anche ad un incremento di segnalazioni che riguardano il tema della sicurezza. Un fatto molto spesso positivo, perché porta alla luce azioni criminose, ma che in tanti casi porta i cittadini ad avere un eccesso di allarmismo. Per questo associazioni, polizie e comuni si stanno sempre di più organizzando incontri per cercare di organizzare il fenomeno e renderlo più efficace.
Sembra rispondere a questo obiettivo la serata organizzata a Somma Lombardo lunedì 22 febbraio alle ore 21 presso la sala polivalente della biblioteca con il comandante della polizia locale Raffaele Gullà, il sindaco e gli assessori competenti dal tema “Insieme per una città più sicura”.
«Presenteremo le dinamiche più comuni su truffe e raggiri – spiega il comandante Gullà -, faremo un’esposizione sui principi e l’efficacia del nostro sistema di videosorveglianza e analizzeremo insieme un po’ di dati. Fortunatamente il comune di Somma non rientra in una situazione di emergenza perché i casi di criminalità sono irrisori. Questo elemento va capito per permettere alla cittadinanza di essere più tranquilla e quindi veicolare meglio anche le proprie segnalazioni che se descritte attraverso gli elementi giusti possono davvero essere fondamentali per prevenire azioni criminose».
Durante la serata sarà sanno ospiti anche il vicesindaco e un consigliere del Comune di Cuggiono che illustreranno il modello del “Controllo del vicinato” attivo in quel Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.