Dall’Inail 45 milioni di euro a fondo perduto per chi investe in sicurezza
Il 2 marzo un workshop un incontro per illustrare alle imprese questa opportunità. Le aziende hanno tempo dal 1 marzo fino al 5 maggio per inserire il proprio progetto d’investimento sul sito dell’Inail
Sono 45 i milioni di euro che Inail mette a disposizione delle imprese lombarde sotto forma di contributi a fondo perduto per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tra gli interventi che possono usufruire dei finanziamenti vi sono la bonifica dell’amianto, l’adozione di sistemi di gestione per la sicurezza e l’acquisto di nuovi e più sicuri impianti, macchine ed attrezzature.
Per informare le imprese di questa importante opportunità, l’associazione, in Confindustria Altomilanese con la direzione Lombardia di Inail, organizza mercoledì 2 marzo, a partire dalle ore 14.30, nella sede di Legnano un incontro aperto a tutte le aziende del territorio.
Il seminario sarà l’occasione per presentare nel dettaglio il bando Isi Inail 2015, fornendo in particolar modo le istruzioni operative per aderire alla misura. Le aziende hanno infatti tempo dal 1 marzo fino al 5 maggio per inserire il proprio progetto d’investimento sul sito dell’Inail. Le risorse però verranno assegnate solo successivamente mediante la procedura a click-day.
«Nonostante il Click Day, una modalità operativa che premia chi riesce ad essere più veloce – osserva Andrea Pontani, direttore di Confindustria Alto Milanese – il bando Inail continua a riscuotere grande interesse tra le nostre associate, che ogni anno aderiscono in numero sempre maggiore e in molti casi riescono ad ottenere i contributi. La novità di quest’anno è che il Bando è affiancato dagli incentivi fiscali previsti dal collegato ambientale, un bel vantaggio quindi per le imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.